Paysandisia archon control

Riportiamo il link alla scheda pubblicata dalla Regione Lazio e le nostre prove con Arbocap®

http://www.agricoltura.regione.lazio.it/binary/prtl_sfr/tbl_misure/Scheda_Paysandisia_archon.pdf

PROVE

Abbiamo utilizzato le capsule Arbocap® per confermare la validità del metodo negli  interventi di endoterapia e verificare il controllo sul lepidottero Paysandisia archon ottenendo buoni risultati.

L’utilizzo di Arboca® è molto facile: sono attrezzature ricaricabili e quindi di basso costo che possono essere utilizzate sugli alberi in tutti gli interventi di endoterapia per la lotta agli insetti, ai funghi e con prodotti stimolanti.

L’assorbimento è stato sufficientemente rapido 5-10′ (a seconda della quantità di soluzione iniettata).

Sezionando le palme (Trachycarpus fortunei) oggetto della prova, si sono trovati numerosi esemplari in disseccamento, mentre sulle palme non trattate le larve erano intatte e vigorose.

I prodotti utilizzati sono riferibili ai fitosanitari utili nella lotta al punteruolo rosso (Rhynchophorus).

Gli interventi contro il punteruolo rosso, sono oramai validati da molti anni di interventi (si veda la scheda sugli interventi di Rapallo e Brindisi), da parte di numerosi operatori in tutta Italia, Francia e Spagna.

Palme della prova

Palme della prova

paya2 paya3 paya5 pay9 pay6 pay3 pay1 pay4 pay2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>